Crotone, indagini su sparatoria a ‘Fondo Gesù’: arrestato 62enne trovato con pistola

Crotone – Continuano le indagini per cercare di svelare tutti i dettagli della sparatoria avvenuta mercoledì in via Giuseppe di Vittorio, nel quartiere popolare di ‘Fondo Gesù’, in centro a Crotone.
A tele scopo gli agenti della Polizia hanno avviato una vasta attività di controllo sul territorio, nel corso della quale, è stato arrestato un uomo F.C. di 62 anni, padre del titolare del negozio di frutta e verdura (nella foto) contro il quale sono stati esplosi alcuni dei quindici colpi di arma da fuoco.
L’uomo girava con una pistola calibro 6,35 con matricola punzonata e con il colpo in canna, pronta per sparare. L’arma è stata trovata dai poliziotti che lo hanno sorpreso proprio mentre tentava di disfarsene e lo hanno arrestato.
In generale, inoltre, con l’ausilio del Reparto prevenzione crimine Calabria, gli agenti della Questura di Crotone hanno identificato 66 soggetti, controllati 50 automezzi, sequestrate, a carico di ignoti, sostanze stupefacenti del tipo cocaina ed eroina, nonché deferiti in stato di libertà due crotonesi, sorvegliati speciali perchè responsabili di inosservanza all’obbligo di presentazione in Questura.