Cosenza, scoppia conduttura su Corso Umberto I°: auto sprofonda in un cratere-2 VIDEO

VIDEO Cosenza – Danni e paura per i passanti, questa mattina, in pieno centro a Cosenza dove l’esplosione della conduttura idrica principale, su Corso Umberto I, ha causato l’apertura di una vera e propria una voragine sull’asfalto che ha fatto alzare di almeno un metro un’autovettura in transito.
Il tutto è successo poco dopo le 9. Comprensibile la paura dell’uomo alla guida dell’auto che si è trovato, improvvisamente, tra acqua, detriti e interi pezzi di asfalto.
Sono rimaste danneggiate anche altre automobili parcheggiate nelle vicinanze.
A quanto pare alcuni commercianti della zona, avendo notato la copiosa perdita idrica avrebbero chiamato la Polizia municipale senza ottenere immediato intervento.
Secondo altri testimoni, inoltre, l’esplosione della conduttura si sarebbe verifica subito dopo il passaggio di un mezzo pesante.
Sul posto sono giunti gli agenti della municipale e il traffico è stato interrotto per consentire di verificare l’effettivo svolgimento dei fatti. Solamente dopo si potrà provvedere ad avviare i lavori di ripristino della conduttura idrica.