Cosenza, Polizia sequestra 28kg di marijuana occultati in un tir: Autista 31enne arrestato

Cosenza – Il personale della Polizia di Stato in servizio presso la Sottosezione Polizia Stradale di Cosenza Nord, ha tratto in arresto A.V. di anni 31 residente nella provincia di Lecce perché a bordo del tir dallo stesso condotto trasportava 28,100 Kg di marijuana già essiccata e pronta per essere divisa in dosi da vendere.
In particolare, nel corso dei servizi di vigilanza stradale sull’A2 del Mediterraneo, personale della Polizia Stradale procedeva al controllo dell’autoarticolato guidato dall’arrestato.
Gli operatori della Polizia di Stato insospettiti dall’evidente nervosismo dimostrato dal conducente, procedevano ad accompagnare lo stesso presso gli Uffici della Sottosezione della Polizia Stradale di Cosenza Nord, dove il 31enne veniva sottoposto a perquisizione personale, estesa anche al veicolo in questione ed all’interno di un cassettone del semirimorchio venivano rinvenuti alcuni contenitori di varia capienza, accuratamente sigillati contenenti i 28,100 Kg di sostanza stupefacente.
L’arrestato veniva messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente.