x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCronacaCoronavirus, sindaco di Malvito firma ordinanza: vietato l'ingresso a lombardi e veneti

Coronavirus, sindaco di Malvito firma ordinanza: vietato l’ingresso a lombardi e veneti

Malvito (CS) – “Da qui non si passa! Vietato l’accesso ai lombardi e veneti ed ai cittadini che dal 20 febbraio siano transitati e/o abbiano sostato nelle regioni Lombardia e Veneto. Sono diventato un clandestino senza accorgermene”.
Lo ha scritto in un post il consigliere comunale di minoranza di Malvito, Fausto Amatuzzo (nella foto) commentando l’ordinanza firmata lunedì dal sindaco del paesino della provincia di Cosenza, Pietro Amatuzzo.
Nel provvedimento- il primo cittadino – ritenendo di dover intraprendere una serie di misure di prevenzione dirette a salvaguardare la salute pubblica ordina a tutte le persone che dalla data del 20 febbraio 2020 siano transitate e/o abbiano sostato nelle regioni Lombardia e Veneto di non fare ingresso nel terrirorio del Comune di Malvito.
Il provvedimento impone anche a coloro i quali abbiano fatto ingresso nel territorio comunale, prima dell’entrata in vigore dell’ordinanza, di comunicarlo alle autorità locali.
Allo stesso modo i medici di base e le forze dell’Ordine venuti a conoscenza della violazione dell’ordinanza dovranno comunicarlo al sindaco in qualità di autorità sanitaria locale.
Nella disposizione, inoltre, il primo cittadino invita le forze dell’ordine a far rispettare il categorico divieto, ricordando che la violazione comporterebbe l’applicazione dell’articolo 650 del codice penale, col conseguente arresto fino a tre mesi, se il fatto non costituisce reato più grave.
L’ordinanza con annesse tutte le misure previste è stata resa nota al pubblico, come dicevamo, dal consigliere comunale di minoranza Fausto Amatuzzo che proprio questa mattina era rientrato dalla Lombardia dove si era recato per motivi di lavoro.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE