x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàCoronavirus, premier Conte annuncia: in Calabria le scuole resteranno aperte

Coronavirus, premier Conte annuncia: in Calabria le scuole resteranno aperte

Roma – Dopo 24 ore di tentennamenti e proposte della regione Calabria, questa mattina il president del Consiglio Giuseppe Conte, ha confermato ufficialmente che le scuole in Calabria resteranno aperte.
La dichiarazione è arrivata durante la conferenza stampa convocata subito dopo la conferenza Stato-regioni finalizzata ad emettere un’ordinanza predisposta dal ministero della Salute, d’intesa con l’Istituto superiore di sanità per coordinare e rendere omogenei i comportamenti in tutte le aree che non hanno focolai, in modo da “fare chiarezza”, viene spiegato, per le regioni ‘no cluster’.
Il premier ha sottolineato che l’Italia è stata divisa in 3 zone: quelle focolaio, dove valgono le misure restrittive varate, un secondo livello «che si estende alle aree circostanti che presentano episodi da contagio indiretto» e un terzo livello che riguarda il resto d’Italia. E qui «sicuramente non ha ragione di esistere la sospensione si attività scolastiche».
L’ordinanza è stata trasmessa dal ministro per gli Affari regionali alla Conferenza delle Regioni per confrontarsi sui dettagli e sarà divulgata già in giornata.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,103FansLike
6,705FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE