x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeAttualitàCoronavirus, da questa mattina e per tutta l'estate presso l'aeroporto di Lamezia...

Coronavirus, da questa mattina e per tutta l’estate presso l’aeroporto di Lamezia Terme

Lamezia Terme – A partire dalla 8 di questa mattina i sanitari della centrale operativa Suem 118 hanno iniziato sottoporre a tampone (su base volontaria) i passeggeri in arrivo all’aeroporto internazionale di Lamezia Terme e provienienti da Bergamo e dalla Svizzera. Le analisi saranno poi gestite e processate dal dipartimento Prevenzione dell’Asp di Catanzaro.
In accordo con Sacal, la società di gestione degli scali calabresi, nel piazzale esterno è stato predisposto uno spazio apposito.
Il servizio sarà attivo per tutto il periodo estivo. La campionatura sarà eseguita sui voli ritenuti particolarmente a rischio, quelli provenienti dalla Lombardia e i voli internazionali con l’obiettivo di testare la “salute” dei turisti che hanno scelto la Calabria per trascorrere le proprie vacanze.
Una sorta di servizio di prevenzione che si integra a quello già attivo da tempo e realizzato dai dipartimenti di Prevenzione delle aziende sanitarie provinciali. Com’è noto chi rientra in Calabria da altre regioni d’Italia è obbligato a registrarsi sul portale della Regione Calabria per poi sottoporsi in maniera volontaria a tampone.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE