x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàConsiglio regionale, Giunta elezioni avvia esame incompatibilità

Consiglio regionale, Giunta elezioni avvia esame incompatibilità

La Giunta delle elezioni del Consiglio regionale ha avviato l’esame delle eventuali situazioni di ineleggibilità e di incompatibilità dei consiglieri regionali eletti il 26 gennaio scorso. Sono tre le posizioni sulle quali è stato disposto un approfondimento.
Si tratta di quelle relative ai consiglieri Pietro Molinaro (Lega), Luca Morrone (Fratelli d’Italia) e Domenico Creazzo (Fratelli d’Italia), quest’ultimo peraltro già sospeso dalla carica per il suo coinvolgimento nell’inchiesta “Eyphemos” della Dda di Reggio Calabria: nei mesi scorsi, da parte di candidati non risultati eletti sono stati presentati ricorsi che contestano ai tre consiglieri regionali una presunta incompatibilità per non aver rassegnato le dimissioni da incarichi legati a vario titolo alla Regione nei termini consentiti dalla legge per candidarsi.
Come da prassi, la Giunta delle elezioni assegnerà a Molinaro, Morrone e Creazzo 5 giorni di tempo per depositare controdeduzioni e documentazione a sostegno della regolarità della loro elezione.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,103FansLike
6,706FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE