Cleto, in scena “La notte di Natale” della compagnia teatrale “Proskenion”-VIDEO

HB4116

VIDEO Cleto (CS) – All’interno della sede dell’Associazione “La Piazza” a Cleto, venerdì, è andato in scena “La Notte di Natale”, spettacolo in vernacolo con musiche e canti tradizionali calabresi.
Ad esibirsi gli artisti della compagnia teatrale “Proskenion” composta da Nando Brusco, voce narrante e tamburi, Vincenzo Mercurio, voce, chitarra classica e portoghese e Mariangela Berazzi, voce, tamburi e castagnette.
L’opera di Vincenzo Padula, portata in scena in maniera da rendere gli astanti ancor più partecipi della storia, ha fatto si che per una sera, “La notte di Natale” appunto, fosse raccontata in dialetto calabrese, alternato dalle musiche e i canti dei bravissimi protagonisti.
Nando Brusco, interprete e “cantore” della vicenda, ha interpretato magistralmente il ruolo della voce narrante, suscitando gli applausi e la commozione del pubblico in sala. Ivan Arella, Vice Presidente dell’Associazione “La Piazza” ha voluto anche ricordare l’impegno profuso ormai da anni nella promozione di eventi facenti parte della rassegna “Cleto in scena” che in maniera “intermittente” quindi non definita, semina la cultura del teatro nell’incantevole borgo cletese.

Riccardo Cristiano