Celebrazioni 167° anniversario della Polizia. Grande festa anche a Vibo Valentia

Vibo Valentia – Si sono svolte questa mattina le celebrazioni del 167° anniversario della fondazione della Polizia, che a Vibo Valentia sono state improntate alla promozione dei valori della legalità e dello sport. Una grande festa collettiva svoltasi al Palazzetto dello Sport di Viale della Pace, il PalaValentia.
Grande è stata la partecipazione all’evento con la presenza delle più alte cariche politiche e istituzionali della provincia, i rappresentanti delle federazioni sportive e gli studenti delle scuole superiori. Ospiti illustri, tra gli altri, il campione olimpico di pugilato delle Fiamme Oro Roberto Cammarelle, la giovanissima vicecampionessa del Mondo di Pallavolo con la nazionale femminile Silvia Nwakalor,  ed alcuni atleti che si sono distinti in altre discipline sportive. Molto apprezzato, inoltre, il contributo dell’orchestra del Conservatorio “Torrefranca”, che ha eseguito alcuni brani di grande effetto.

Andrea Grassi (Questore di Vibo Valentia): “La partita da vincere insieme è quella della legalità condividendo insieme ideali, principi, valori. Non bastano sole le istituzioni, ma la vicinanza della cittadinanza tutta. I valori dello sport ci insegnano il valore del rispetto delle regole e lo sport è un condensato di valori e di principi che dovremmo esportare anche nelle nostre istituzioni, comunità, famiglie e scuole”.

Francesco Iannello