Catanzaro, cane resta incastrato: salvato dai Vigili del Fuoco a Gagliano

Catanzaro – Una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sede Centrale è intervenuta questa mattina nel comune di Catanzaro, quartiere Gagliano in località ‘Lenza’ per il salvataggio di un cane.
Un cane di media taglia, infatti, era caduto questa notte in una intercapedine posta tra la parete perimetrale di una abitazione ed il muro di contenimento di un terrapieno attiguo.

A chiamare i soccorsi il proprietario dell’animale che, in considerazione della zona impervia, profonda e dallo spazio esiguo non riusciva a recuperare il povero cane rimasto incastrato.
I soccorritori messo in sicurezza la zona, si sono introdotti all’interno dell’intercapedine sino a raggiungere il cane che è stato prima rassicurato e poi recuperato.
Ottime le condizioni dell’animale che da una prima valutazione visiva, ha riportato solo alcune ferite superficiali. E’ stato consegnato al legittimo proprietario che in seguito ha provveduto al suo trasporto presso una struttura veterinaria per ulteriori controlli.