Catanzaro, bandito concorso per 102 Oss e 65 infermieri al “Mater Domini”

Catanzaro – Mentre in queste ore si stanno svolgendo le selezioni per l’assunzione, presso l’azienda ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro, di 18 infermieri e 30 operatori socio sanitari, un altro spiraglio lavorativo si è aperto sempre nel comparto della sanità pubblica catanzarese.
L’azienda ospedaliero-universitaria “Mater Domini” ha, infatti, bandito un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 65 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri Cat. D (con riserva di 32 posti in favore del personale in servizio a tempo determinato) e 102 posti per Operatori Socio Sanitari (O.S.S. cat. BS;).
Il termine fissato per la presentazione delle domande di partecipazione scadrà il 18 febbraio 2019.
Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica secondo la seguente modalità: Accedere al sito aziendale: www.materdominiaou.it/concorso_inf.html; Compilare lo specifico modulo seguendo le istruzioni per la compilazione ivi contenute.
Per poter partecipare al concorso, con riferimento al ruolo di Operatore Socio Sanitario e/o Infermiere, sono importanti i seguenti titoli e requisiti:
• Aver compiuto 18 anni di età;
• Possedere la Cittadinanza italiana
• Avere Idoneità fisica
• Non essere stati destituiti (o dispensati) dall’impiego, presso una pubblica amministrazione.
Inoltre, per il ruolo di Operatore Socio Sanitario occorre anche possedere il Titolo di diploma d’istruzione secondaria di primo grado.
Nel caso in cui non si rientri in tale titolo, può partecipare colui il quale possieda altro titolo; ad esempio quello di Operatore Socio Sanitario, conseguito a seguito del superamento di un concorso con formazione di durata annuale.
In ultimo, per il ruolo di Infermiere occorre possedere il seguente titolo: Laurea di primo livello in infermieristica (Classe L/SNT 1).
Diversamente, un Diploma universitario o titolo equipollente. Ma per il posto da Infermiere è molto importante l’Iscrizione all’Albo professionale.