x

x

giovedì, 18 Aprile, 2024
HomeAttualitàCalabria. 4mila bottiglie per dar vita a un albero di Natale

Calabria. 4mila bottiglie per dar vita a un albero di Natale

Oltre 4mila bottiglie per dar vita a un albero di Natale molto particolare, nato dall’idea del riciclo creativo. Come avviene in molte città d’Europa, quest’anno anche ad Aiello Calabro, in piazza Municipio, è stato realizzato un albero di oltre sette metri di altezza, illuminato all’interno in modo da creare un meraviglioso gioco di luci.

Il progetto, pensato e realizzato dalla Proloco di Aiello Calabro, ha coinvolto tutta la cittadinanza, grandi e piccoli per dare un tocco “eco” a questo Natale e sensibilizzare tutti verso il riciclo e la preservazione dell’ambiente.

Slide
Slide
Slide

“Il progetto “Riciclando, Addobbando, Illuminando” è partito alla fine del mese di ottobre – ha affermato Marco Cino, presidente della Proloco di Aiello Calabro – con l’idea di dare al Natale un significato anche etico, puntando al riciclo delle bottiglie di plastica che sono una delle principali fonti di inquinamento dell’ambiente. Siamo più che soddisfatti del risultato che ottenuto. Inoltre, con le numerose bottiglie di plastica recuperate sono stati preparati, utilizzando la parte finale delle bottiglie, dei petali di fiori che andranno a completale le luminarie del centro storico di Aiello Calabro. Abbiamo dimostrato che con un po’ di fantasia si può dare nuova vita ai materiali. E lo si può fare stando insieme, collaborando e insegnando così ai ragazzi l’arte del riciclo. L’intera comunità ha contribuito alla realizzazione di questo progetto e spero che il prossimo anno tutto il paese possa essere decorato grazie al riciclo creativo”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,061FansLike
6,767FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE