Annino Gargano è il nuovo Questore di Vibo Valentia. Stamattina l’incontro con la stampa

E’ il Dott. Annino Gargano il nuovo Questore di Vibo Valentia e provincia. Cinquantaquattro anni, campano di Amalfi, Gargano sostituisce l’uscente Andrea Grassi (quest’ultimo ha lasciato l’incarico di questore di Vibo Valentia a seguito della recente condanna in primo grado ad un anno e quattro mesi inflittagli a Caltanissetta al processo che vede principale imputato l’ex presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante).

Già a capo delle squadre mobili di Bari e Genova, Gargano era stato nominato questore un anno fa e temporaneamente collocato a capo dell’ufficio centrale ispettivo della Polizia di Stato a Castro Pretorio in Roma.

Annino Gargano (Questore di Vibo Valentia): “Voglio rappresentare tutto il mio orgoglio personale e professionale di essere stato destinato qui a Vibo dal capo della polizia, il Prefetto Franco Gabrielli. Ho l’orgoglio di far parte di una squadra istituzionale molto forte. Sono consapevole del ruolo che spero di svolgere con la determinazione che mi ha contraddistinto nel corso degli anni. Una determinazione che potrò portare a frutto, ne sono sicuro, grazie al lavoro di squadra delle donne e degli uomini con le quali avrò l’onore e l’onere di lavorare proficuamente insieme. Questa è una terra che per troppo tempo è stata martoriata dalla presenza pervasiva della criminalità organizzata. A vibonesi mi sento di dire che metterò in campo l’impegno che non dovrà mai mancare così come non dovrà mai mancare il sentimento di determinazione che deve contraddistinguere l’operato di tutti noi“.

Francesco Iannello