x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCalabriaAnche per giovedì avviso di allerta arancione per Alto Jonio e gialla...

Anche per giovedì avviso di allerta arancione per Alto Jonio e gialla per il resto della Calabria

La nuvolosità sarà estesa su Cosentino Ionico e Crotonese dove nella notte tra mercoledì e giovedì si verificheranno piogge ancora discretamente intense, mentre sin dal primo mattino si avranno solo piogge sparse residue che nel corso della giornata tenderanno gradualmente ad esaurirsi. Altrove parzialmente nuvoloso con possibilità di isolati rovesci su Vibonese, Reggino Tirrenico e in serata forse anche sul resto delle aree litoranee Tirreniche. Deboli e sporadiche nevicate sui monti ma a quote elevate. Temperature stazionarie.

Il mar Ionio inizialmente si presenterà molto mosso in corrispondenza del Golfo di Taranto e dei bacini Crotonesi, mentre sarà mosso altrove. Il Tirreno sarà mosso quasi ovunque. Durante la giornata però il moto ondoso di tutti i mari diminuirà, infatti i venti al mattino soffieranno ancora con intensità moderata o forte da nord sullo Ionio, e con intensità fra debole e moderata da nord e nord-ovest sul Tirreno; ma durante la giornata l’intensità dei venti si ridurrà velocemente.
(Fonte: meteoincalabria.com)

Slide
Slide
Slide

La Protezione civile ha diffuso anche per la giornata di giovedì 1 dicembre avviso di allerta arancione per l’Alto Jonio e di allerta gialla per il resto della Regione. Previste piogge sparse e temporali isolati su Cala 1, 2, 4, 5 e 6. Piogge e rovesci o temporali isolati su Cala 3, 7 e 8. Venti forti e mareggiate lungo le coste esposte su tutte le zone di allerta meteo.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,781FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE