x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCronacaAgente di polizia penitenziaria aggredito da cinque detenuti nel carcere di Catanzaro-Siano

Agente di polizia penitenziaria aggredito da cinque detenuti nel carcere di Catanzaro-Siano

Catanzaro – Un agente di polizia penitenziaria è stato aggredito da cinque detenuti. Lo denuncia il sindaco di polizia penitenziaria Sinappe che, attraverso il segretario regionale Roberto Magro, ha inteso esprimere solidarietà al collega.
Il fatto è avvenuto, nelle scorse ore, all’interno del carcere di Catanzaro-Siano (nella foto) dove “l’agente svolgeva regolarmente il suo servizio presso il secondo piano del padiglione RO. Sembrerebbe che per futili motivi cinque detenuti italiani siano andati in escandescenze scagliandosi contro l’agente con un sgabello e una stampella. Grazie al soccorso prestato da alcuni agenti – prosegue la nota del sindacato -, il collega aggredito è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale ‘Pugliese’ di Catanzaro per le cure (contusioni in tutto il corpo)”.
“Ormai da troppo tempo assistiamo inermi a questo scempio, senza ricevere adeguate rassicurazioni ed eventuali interventi da parte dell’Amministrazione Penitenziaria. Il Sinappe – conclude una nota – proseguirà nella propria azione di interlocuzione con tutti i livelli dell’Amministrazione Penitenziaria, affinché dalle parole poi seguano i fatti”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,707FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE