“Ho presentato ricorso contro la sentenza di appello sulla mia ineleggibilità a Consigliere Regionale. Il ricorso, redatto dall’avvocato Oreste Morcavallo, è stato già notificato e depositato presso la Corte di Cassazione”. Lo scrive sui sociale Valeria Fedele che aggiunge” Ringrazio tutte le persone, tante, che mi sono vicine in questo momento particolare. Sono assolutamente convinta delle mie ragioni e della correttezza delle mia posizione, fiduciosa che verrà ripristinato il rispetto della volontà popolare che mi ha portato a Palazzo Campanella”.
Per l’avv. Morcavallo “la sentenza della Corte d’Appello è rispettabile ma non condivisibile perché introduce, autonomamente ed ex novo, una nuova figura di ineleggibilità, quella del direttore generale della provincia, non prevista dalla elegge elettorale. Si pensi che alcune Regioni, come la Regione Calabria, avevano proposto tale previsione di ineleggibilità con proposta di legge regionale e poi non approvata, proprio perché nell’ordinamento elettorale vigente non esiste tale causa di ineleggibilità”.
“Siamo fiduciosi nella decisione della Corte di Cassazione che non potrà che ripristinare il risultato elettorale conseguito dalla Fedele e la chiara volontà espressa dal corpo elettorale”- conclude il legale.