x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeAttualità6 nuovi autobus a Catanzaro, Amc presenta nuova flotta

6 nuovi autobus a Catanzaro, Amc presenta nuova flotta

Oggi con l’Amc Spa abbiamo presentato 6 nuovi autobus, funzionali e moderni. Sono le parole del sindaco Sergio Abramo alla presentazione della nuova flotta bus dell’Amc che aggiunge, serviranno per potenziare soprattutto i servizi per l’università e raccordare al meglio anche i vari quartieri. Ma sono anche i segni tangibili della più ampia azione messa in campo dal Comune per potenziare e razionalizzare la #mobilità di Catanzaro e dei catanzaresi.

L’operazione in cantiere è molto più vasta e qualche novità la vedrete, nelle prossime settimane, nel centro storico e nel quartiere marinaro: #funicolare gratuita e #bici elettriche per spostarsi in modo ecosostenibile e intelligente. Anche cambiando le nostre abitudini, potremo tutti contribuire a migliorare la qualità del trasporto pubblico in città.

Slide
Slide
Slide

“Erano 15 anni – ha affermato il direttore generale della società, Marco Correggia – che l’Amc non acquistava autobus nuovi. Sono 6 ed entreranno in funzione nei prossimi 10 giorni. Serviranno per potenziare soprattutto i servizi per l’università e raccordare al meglio anche i vari quartieri. Chiediamo agli utenti di avere grande rispetto dei mezzi perché la qualità del servizio di trasporto pubblico locale dipende anche da questo. Siamo già pronti con l’ampliamento del programma di esercio al 70%, attendiamo solo il decreto regionale che dovrebbe essere emanato nelle prossime ore.”

“I mezzi – ha sottolineato l’amministratore unico, Giorgio Margiotta – sono arrivati grazie ad una grande sinergia tra il Sindaco e l’Amc. Speriamo al più presto di prendere almeno altri 10 bus per rinnovare ulteriormente il parco macchine dell’azienda. I nuovi autobus sono stati scelti e curati nei minimi dettagli per soddisfare le esigenze degli utenti.”

SEGUICI SUI SOCIAL

142,056FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE