Il sondaggio di “Calabria News” sullo stato della sicurezza a Lamezia Terme

Lamezia Terme – Resta alto il livello di allarme tra i cittadini a seguito della pesante recrudescenza di atti criminali ed episodi dal chiaro stampo estorsivo.
Numerose le prese di posizione delle diverse forze politiche accompagnate da interrogazioni parlamentari e richieste di potenziamento delle strutture dello Stato nel settore della magistratura e delle forze dell’ordine.
Ultima, in ordine di tempo, la richiesta di tutti i gruppi consiliari di convocare una specifica riunione del Civico consesso allargata agli organismi competenti proprio per affrontare l’emergenza criminalità e dare un segnale chiaro di compattezza democratica delle istituzioni cittadine.
Noi di “Calabria News” già da qualche giorno stiamo chiedendo ai nostri lettori di rispondere al nostro sondaggio sullo stato attuale della sicurezza a Lamezia Terme.
Come abbiamo già avuto modo di evidenziare, nelle scorse ore, il sondaggio non vuole rappresentare in alcun modo una valutazione sull’operato delle azioni messe in campo da magistratura e forze dell’ordine, alle quali, doverosamente e convintamente rivolgiamo un ringraziamento per l’opera quotidiana e silenziosa che svolgono sul territorio e che ha consentito, è opportuno sempre ricordarlo, di smantellare tutte le maggiori cosche mafiose della città.
Il nostro sondaggio si prefigge solo lo scopo di dare voce a lettori e cittadini e, nel contempo, pur nei limiti statistici derivanti da un campione eterogeneo ed indistinto, l’orientamento dell’opinione pubblica lametina su di un fenomeno che desta un vero allarme sociale.