“Ti Leggo”, da Lamezia Terme l’avamposto di lettura in tutta la Calabria con la “Treccani”

Lamezia Terme – Nell’avamposto di Lamezia Terme, dal 25 al 29 ottobre, in collaborazione con la Fondazione Trame, il Trame Festival, le Associazioni Antiracket Calabresi e a Catanzaro con il Progetto Gutenberg prende il via progetto “Ti Leggo”: Viaggio con Treccani nelle forme della lettura.
Una rassegna di incontri presso le Scuole secondarie di II grado sul tema della legalità e delle mafie, affiancata all’iniziativa “Libriamoci”. Giornate di lettura nella scuola promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) attraverso la Direzione Generale per lo Studente e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT), con il Centro per il libro e la lettura.
Gli studenti delle Scuole secondarie di II grado coinvolte nell’evento hanno iniziato la lettura e l’analisi dei libri scelti per questa rassegna già dall’avvio dell’anno scolastico durante i laboratori proposti.
Al termine degli incontri gli studenti realizzeranno una recensione del libro letto in classe e potranno incontrare gli autori, con i quali dialogheranno e si confronteranno sui temi affrontati durante la lettura nell’incontro previsto nella loro scuola.

cattura2