Maida – Una folla di ragazzi ha riempito la galleria del Centro Commerciale ‘Due Mari’ per incontrare Federica Carta, giovane cantante tra le finaliste del programma “Amici 16” in onda su Canale 5. La giovane cantante si è esibita in un minilive davanti ad un pubblico molto affettuoso e ansioso di incontrarla. Una dolcezza che la capitolina Federica non ha esitato a ricambiare abbracciando le fan in lacrime e salutandole una per una ancora prima di cominciare il mini concerto e il firma copie del suo album di debutto “Federica”.
Come raramente accade, è proprio la giovane artista a salire sul palco emozionata e quasi commossa quando i suoi migliaia di ammiratori l’hanno accolta intonando “Stammi vicino da togliermi il fiato stanotte…” per poi dedicarle uno speciale “Sei bellissima”.
Teen-agers, mamme, papà provenienti da tutta la Calabria hanno assistito all’esibizione di Federica Carta che ha soddisfatto le aspettative dei suoi migliaia di ammiratori aprendo il minilive con “Dopotutto”, il singolo che ha anticipato l’uscita del suo primo cd che dal 26 maggio è in terza posizione nella classifica FIMI. A seguire i brani “Attraversando gli anni” e “Ti avrei voluto dire” super richiesti dai fan e cantati a squarciagola durante l’attesa mentre il presentatore, e noto conduttore tv, Domenico Milani li intratteneva prima dell’arrivo della cantante. Poi il firmacopie e quindi la possibilità di incontrare, finalmente abbracciare e farsi fotografare con la giovanissima artista che ha avuto un sorriso e finanche un ringraziamento per tutti. Leggendo uno tra i tanti cartelloni preparati che diceva “Sei la mia forza”, Federica infatti non ha esitato a rispondere emozionatissima “e la mia forza siete voi!”.
Tanto calore dunque al Centro Commerciale ‘Due Mari’ e non era di certo dovuto solamente all’afa di questa estate rovente ma all’affetto dei tantissimi che sono arrivati da tutta la Calabria per incontrare il loro idolo. Giovani, musica e tanto divertimento sono infatti i tre elementi che contraddistinguono questa calda estate al Centro Commerciale. Un successo dopo l’altro dovuto al grande impegno profuso ogni giorno dagli operatori e dalla volontà del Centro di offrire sempre grandi eventi musicali, come in questo caso, ma anche di carattere sociale e culturale.

(c.s.)

IMG_5494

IMG_5588

IMG_5561

14 luglio 2017