Lamezia Terme – “Nei giorni scorsi si è appresa la notizia della Regione Calabria di indicare gli uffici della fondazione Terina come sede per sostenere l’esame di avvocato. Finalmente si cerca di premiare una baricentricità che per troppi anni è stata messa da parte”.
Lo sostiene il Consigliere comunale di “Alleanza Civica con Mascaro”, Francesco De Sarro che sottolinea ”
Un ipotetico spostamento della sede di esame non potrebbe che creare grandi vantaggi non solo al territorio Lametino ma soprattutto ai tanti aspiranti avvocati che vedrebbero più semplice raggiungere la sede di esame per le tante possibilità di collegamento (autostrada, ferrovia e aeroporto)
Certamente di questo come di altro non se ne può e non se ne deve fare una battaglia campanilistica e territoriale, ma bisogna semplicemente lottare nell’ottica del bene comune e far si che si possa trovare una sede idonea e con facilità di raggiungimento da parte di tutti.
Spero che l’indicazione della Regione – conclude De Sarro – venga accolta dalla Corte d’appello e che venga fissata questa nuova sede nel territorio lametino, città che si è vista più volte depauperata di tanti uffici e servizi”.

11 ottobre 2017