Lamezia Terme – Attraverso il sito della Lamezia Multiservizi si apprende che “In data odierna (?) è stata trasmessa dalla società Tempor SpA la graduatoria definitiva relativa alla selezione per assunzioni di operatori ecologici con contratto di apprendistato professionalizzante”.
Si tratta dell’esito finale della selezione pubblica finalizzato al raggiungimento delle competenze professionali di Operatore Ecologico livello 2B area Spazzamento, Raccolta, Tutela e decoro del Territorio del CCNL Fise-Assoambiente.
La stessa selezione partita nel mese di ottobre scorso è stata effettuata, per volontà del Consiglio di amministrazione, dall’Agenzia per il Lavoro Tempor SpA con sede legale a Milano, Via G. B. Morgagni, 28.
E proprio sulla scelta dell’Agenzia, ricordiamo, numerose sono state le perplessità avanzate da più parti mentre nel 2015 per la ricerca di analoghe figure professionali il Consiglio di amministrazione dell’epoca decise di provvedere alla selezione applicando le modalità previste dall’art.16 della Legge 28 febbraio 1987, n. 56 e secondo i criteri per la formazione della graduatoria definiti dalla deliberazione della Giunta regionale n.237/2014 e che prevedono, tra l’altro, che la formulazione, pubblicazione, termini e modalità del bando sono di competenza del Centro per l’impiego.
Altra “anomalia” che salta all’occhio nella lettura dell’avviso pubblico è la totale mancanza delle indicazioni che i candidati avrebbero dovuto seguire nel caso ritenessero sbagliata la loro valutazione e il relativo punteggio finale.
Non si tratta, come è facile intuire, di una “dimenticanza” di poco conto e che può incidere sensibilmente sulla trasparenza e discrezionalità di tutta la procedura, soprattutto quanto i candidati sono stati, come in questo caso, diverse centinaia (379).
A questo proposito, anche in una logica di autotutela, sarebbe stato più che opportuno inserire anche questo tipo di voce nell’avviso pubblico. Restiamo, come sempre, pronti a pubblicare le dovute spiegazioni da arte del CdA della Multiservizi e del Comune di Lamezia Terme.
Ecco, comunque, la graduatoria definitiva stilata dall’Agenzia per il lavoro Tempor SpA di Milano:
graduatoriadefinitiva

La Graduatoria dei non ammessi:
nonammessilamezia2