Maida (Cz) – Oltre 50.000 persone sono state presenti alla due giorni di festeggiamenti per il quindicesimo anno di presenza sul territorio del Centro Commerciale ‘Due Mari’.
Un weekend di grandissimi eventi, a partire da sabato 9 giugno, quando in migliaia sono accorsi da tutta la regione e non solo per assistere al Concerto di Annalisa, unica tappa in Calabria del tour “byebye“.
Erano le 21:30 quando Annalisa, introdotta sul palco da Domenico Milani, ha iniziato a cantare “byebye“, il singolo che da il nome anche all’album e che le radio mandano a ripetizione. A seguire: Senza Riserva, Coltiverò l’amore, Illuminami e Vincerò. Nel momento clou del Concerto e con il coro dei presenti Annalisa ha cantato “Il mondo prima di te”, con la quale si è classificata terza all’ultimo Festival di Sanremo e disco d’oro.
Un pubblico di tutte le età ha accolto la cantate sul grande palcoscenico, allestito dalla Essemme Musica di Maurizio Senese, che ha cantato a squarciagola con lei i suoi successi.
Annalisa, accompagnata dalla sua band, ha intrattenuto la folla con due ore di musica e divertimento, era infatti quasi mezzanotte quando il concerto si è concluso con il volo di migliaia di palloncini a led, che hanno illuminato il cielo e regalato un momento di breve ma intensa emozione al pubblico presente. La festa è poi proseguita all’interno della struttura con i negozi aperti fino all’una.
I festeggiamenti si sono conclusi domenica 10 giugno, con il tradizionale taglio della torta che è stata decorata in diretta da Simone Rugiati: lo chef, guidato da Marcello Francioso, ha raccontato ai presenti come ha avuto inizio la sua carriera e i segreti per diventare uno chef di successo, dedicandosi poi a foto e autografi.
Il pubblico presente ha potuto degustare la mega torta realizzata dalla “Pasticceria Ferrise Dolce” e decorata dall’associazione ‘Food & Cake Design’. Oltre 2.000 i pezzi di torta serviti nell’arco del pomeriggio dagli allievi provenienti dall’indirizzo enogastronomico dell’Istituto professionale ‘Luigi Einaudi’, sotto la guida del Prof. Domenico Marinaro.
Soddisfatti ed entusiasti il Management, la Proprietà e gli Operatori del Centro per il successo delle iniziative e soprattutto perché hanno potuto festeggiare il traguardo dei 15 anni di attività del Centro – e 10 anni dall’ampliamento – insieme a coloro che quotidianamente popolano e scelgono questa struttura partecipando con entusiasmo alle iniziative a loro dedicate.
Un ringraziamento speciale – si fa sapere dall’organizzazione – va a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione dell’evento: personale di vigilanza, allestitori, presidio medico, volontari, forze dell’ordine che hanno lavorato con professionalità e spirito del dovere durante i due giorni di eventi e alle Istituzioni che ne hanno permesso lo svolgimento.

(c.s.)

442

_AR_0014

11 giugno 2018